L’azienda ha iniziato la sua attività nel 1980, con il conferimento del ramo impresa della ditta Cava Ghiaia Girardi geom. Enzo & Co. nella ditta CO.GI., ponendosi come obiettivo la costruzione di opere pubbliche.
|
Nel corso del tempo ha ampliato la propria capacità costruttiva, le proprie conoscenze tecniche, la gamma delle lavorazioni svolte e la propria struttura, arrivando a realizzare opere in tutta la regione. Tra i punti di forza della ditta oltre alla professionalità dei propri dipendenti c’è anche il vasto e sempre rinnovato parco macchine composto da escavatori, pale, carriole cingolate, rulli, mini-escavatori, ed autocarri. |
Ad oggi l’attività dell’azienda è rivolta principalmente alla costruzione su progetto del Committente nell’ambito del territorio regionale e la CO.GI. s.r.l. realizzazione opere quali strade, acquedotti, fognature, opere di edilizia civile, movimenti terra, e opere di difesa e sistemazione idraulica per le quali è in possesso di attestazione di qualificazione SOA e alla lavorazione e vendita di materiali inerti calcarei di alta qualità per la realizzazione di calcestruzzo, sottofondi stradali, massetti, filtri di sabbia e per i quali l’azienda è in possesso di certificazione per la marcatura CE dei materiali.
La ditta dispone inoltre di un sistema di gestione della qualità conforme alla norma EN ISO 9002 ed è in possesso del relativo certificato rilasciato in data 05/06/2001 dalla società di certificazione DEKRA-ITS. |
|
La professionalità e la continua formazione del personale, l’aggiornamento continuo alle nuove tecnologie e materiali e la ricerca di nuove soluzioni ha permesso alla ditta di adeguarsi prontamente alle nuove tipologie di lavorazione e a qualsiasi nuova necessità del cliente. Una grande attenzione è inoltre riservata alla sicurezza sul lavoro attraverso una attività di formazione continua dei nostri collaboratori.
Si vogliono segnalare le opere realizzate più significative,
quali:
-
Fai della Paganella (TN) - lavori di riassetto viabilità
secondaria "La Croce - Villaggio Emiliani"
-
Mezzocorona (TN) - realizzazione nuova rete fognaria dei
monti di Mezzocorona e allacciamento al collettore comunale,
-
P.A.B. – realizazzione circonvallzione nord del comune di
Cortina Ssdv,
-
Grumes (TN) - ristrutturazione centro servizi sociali primo
lotto. Opere di apprestamento area,
-
Anterivo (BZ) - costruzione del collettore principale acque
nere "Guggal",
-
Egna (BZ) - opere di convogliamento delle acque superficiali
raccolte a Mazzon nel fosso principale di fondo valle,
-
Lavis (TN) - progetto per il potenziamento e l'integrazione
dell'acquedotto potabile,
-
Roverè della Luna (TN) - ampliamento del cimitero
comunale,
|